Il personale è costituito da:

  • Responsabile del servizio
  • Educatrici e coordinatrice
  • Cuoco
  • Ausiliarie

Ogni dipendente partecipa a specifici programmi di formazione e aggiornamento professionale.

 

 

 

LA RESPONSABILE DEL SERVIZIO
La responsabile del servizio costituisce il punto di riferimento per il Comune di Mirano e per i soggetti cui è affidata la gestione del servizio. Inoltre in qualità di coordinatrice pedagogica supporta il personale nella progettazione e realizzazione degli interventi educativi, verificando i risultati, promuovendo il confronto con le famiglie e predisponendo piani di formazione, di concerto con la Responsabile di Area Tecnica e della Responsabile dell’Area Formazione.

LE EDUCATRICI
Le educatrici realizzano il progetto educativo attraverso specifici compiti inerenti la tutela e la promozione dello sviluppo psicofisico dei bambini. Hanno un ambito di intervento che va dall’organizzazione degli spazi, all’inserimento del bimbo nel nido, al gioco, alle varie attività psicomotorie, alla routine, all’integrazione di bimbi diversamente abili, alla promozione della comunicazione con le famiglie. Il personale educativo è in possesso dei titoli di studio appropriati, in accordo con le norme regionali.

IL CUOCO E LE AUSILIARIE
Il servizio dispone di mensa interna, i pasti e le diete speciali sono confezionati dalla cuoca del nido secondo il metodo HACCP sull’autocontrollo alimentare (Art. 3, D.Lgs.155/97).Il personale ausiliario ha compiti inerenti al riassetto, la sanificazione e la pulizia degli ambienti, la distribuzione delle merende.